Crediamo ciecamente nel beneficio sociale emotivo e psicofisiologico
dell’interazione positiva tra persone e animali.
La nostra organizzazione No Profit è stata creata per offrire sostegno alla comunità e alle istituzioni in ambito socio-assistenziale.
Il nostro obiettivo è di portare gioia alle persone attraverso la gioia degli animali.
Affermiamo senza ombra di dubbio che il legame uomo animale migliori la qualità della vita.
Il nostro Team multidisciplinare di operatori può svolgere progetti dedicati agli ospedali, alle strutture di Residenza Sanitarie Assistenziali, ai centri di salute mentale, ai reparti per la demenza senile, alle sezioni per le cure palliative, ai servizi per disabili, alle cliniche della salute, alle scuole, alle comunità, alle carceri ed ai luoghi di lavoro.
I nostri Team di volontari portano gioia nelle vite di chi ne ha più bisogno.
I benefici degli Interventi Assistiti con gli animali sono scientificamente provati.
I cani hanno un impatto positivo nella vita sociale emotiva e nella salute psicologica, migliorando la vita e il benessere delle persone.
La fondazione
Fondazione Risedog ETS nasce con lo scopo di unire passione, empatia e preparazione del cane al desiderio di aiutare le persone ad arricchire emotivamente la propria vita grazie alla relazione con l’animale.
Obiettivi
Il cane apre un canale affettivo ed emotivo con l’essere umano costruendo una relazione sincera ed appagante. Questo rapporto si basa sull’accettazione assoluta dell’altro con tutte le sue differenze, pertanto il nostro obiettivo è di portare gioia attraverso la gioia degli animali.
Il legame che si crea permette alle persone di essere libere di esprimere sé stesse senza sentirsi giudicate, di trovare conforto e di ricevere amore incondizionatamente.
Operatività
Includono visite alle seguenti utenze: ospedali, strutture di Residenza Sanitarie Assistenziali, centri di salute mentale, reparti per la demenza senile, sezioni per le cure palliative, servizi per disabili, cliniche della salute, scuole, comunità, carceri e luoghi di lavoro.